Società Agricola ECORETTI e CISILINO s.s

Spaccio

Vendita diretta di asparagi da aprile e maggio

L’azienda fin dalla sua nascita ha aderito alla Associazione per la Valorizzazione dell’Asparago Bianco del FVG, prodotto inserito nell'elenco delle certificazioni IGP (Indicazione geografica protetta) e certificata dalla regione FVG con il marchio “AQuA”.

L’asparago bianco

L'asparago bianco è ricco di vitamine, acido folico, rutina (che protegge i vasi sanguigni) e sali minerali come ferro, calcio e fosforo) il cui patrimonio nutrizionale rimane sostanzialmente integro negli asparagi cotti al vapore, come da tradizione.
Le proprietà dell’asparago inoltre, esercitano un’importante azione depurativa e diuretica, favorendo l’eliminazione dall'organismo delle tossine e dei liquidi in eccesso, a beneficio soprattutto di fegato, reni ed intestino.

La coltivazione e la raccolta avvengono esclusivamente a mano con cura e passione da parte dei titolari.

L’allevamento

L’azienda agricola Ecoretti e Cisilino è presente nel territorio anche con un vasto allevamento di animali ruspanti da cortile che vengono venduti direttamente al consumatore finale. Particolare attenzione viene tenuta nei riguardi dell’ambiente in cui crescono quest’ultimi.
Vengono allevati a terra a stabulazione libera, nel rispetto del loro benessere, in spazi erbosi e con l’utilizzo di mangimi prodotti in azienda senza uso di sostanze chimiche o additivi.